japanese
servizi media italia
Servizi Media Italia
L'Italia in Giappone
Il 2001, con la manifestazione promozionale della cultura italiana in Giappone Italia in Giappone 2001, è stato definitivamente sancito il successo dell'Italia presso il pubblico e i consumatori nipponici. Una tendenza che era in corso ormai già da alcuni anni in settori come l'abbigliamento, il calzaturiero, la gioielleria, l'arredamento, il design, e soprattutto nell'agroalimentare, con il numero di pizzerie e ristoranti italiani in città come Tokyo e Osaka che ha ormai sorpassato quello dei ristoranti francesi (grandi dominatori degli anni '80) ed è secondo solo a quello dei ristoranti giapponesi stessi.
Dal marzo al giugno 2007, la grande manifestazione promozionale Primavera Italiana. Tale manifestazione, portando in varie località del Giappone numerosi eventi organizzati da associazioni, enti pubblici e privati in diversi campi, quali commercio, tecnologia, cultura, turismo investimenti, si propone di incentivare la comprensione del Giappone nei confronti dell'Italia e di porre le basi per una più duratura cooperazione tra i due Paesi.
Nel 2009 il sistema camerale italiano guidato da Uniocamere, ha scelto il Sol levante come "paese-obiettivo" per i settori chiave: agroalimentare e l'aredamento. Nella primavera del 2010 una seconda missione, focalizzata questa volta sui comparti dell'abbigliamento, della meccanica e delle tecnologie.

Problematiche Giapponesi
Il Giappone quindi, nonostante le difficoltà economiche, rappresenta ancora un importante mercato per le aziende italiane. Nonostante il forte interesse e gli scambi culturali che legano l'Italia al Giappone e la forte richiesta di Made in Italy nei più svariati settori, le possibilità di entrare nel mercato nipponico per le aziende italiane sono ancora molto ardue. Questo è causato dalle difficoltà linguistiche e culturali che creano una forte barriera all'acquisizione di informazione riguardanti gli operatori, gli importatori, gli agenti, i consumatori giapponesi, e la difficoltà di avere visibilità per la propria attività commerciale e i propri prodotti presso i medesimi attori.

Assistenza Integrata
Media Italia, grazie alla competenza linguistico-culturale del proprio staff e alla lunga esperienza di coordinamento tra aziende italiane e operatori nipponici nei più svariati settori, è in grado di fornire assistenza alle aziende che già operino sul mercato giapponese e vogliano migliorare la propria visibilità e la propria capacità di comunicazione coi partner giapponesi, sia a quelle aziende che realizzino prodotti con grande potenzialità sul mercato giapponese ma che fatichino a ottenere visibilità e riscontri a causa delle oggettive difficoltà di questo mercato. Media Italia offre soluzioni aziendali diversificate e integrate: realizzazione di pagine e siti web in giapponese e ottimizzazione sui principali motori di ricerca nipponici, servizi di interpretariato in fiere, manifestazioni, visite aziendali, sia in Italia che in Giappone, traduzione di materiale informativo, ricerche di mercato e contatti con potenziali clienti, traduzione corrispondeza cartacea ed elettronica.

Per informazioni, consulenze, preventivi:

 

» Attività di Interpretariato e Intermediazione Italia-Giappone
Media Italia mette la propria esperienza e capacità al servizio delle imprese Italiane che abbiano interesse o necessità di intrattenere rapporti di tipo commerciale con il Giappone e viceversa. Media Italia è in grado di fornire servizio di traduzione, interpretazione ricerche web, corsi di comportamento e comprensione culturale, per professionisti e imprenditori italiani che già operino o che abbiano intenzione di entrare in contatto con il mercato giapponese. Continua »

» Realizzazione e Ottimizzazione Pagine Web in giapponese
Media Italia è in grado non solo di realizzare pagine web in giapponese ma anche di ottimizzarle secondo le fondamentali tecniche di seo sia a livello testuale-contenutistico, sia a livello strutturale, sia nella ricerca di siti partner giapponesi adeguati per la costituzione di un network di link in grado di massimizzare la visibilità del vostro sito sui principali motori di ricerca giapponesi (google.co.jp e yahoo.co.jp). Parlatene con il vostro webmaster. Continua »

» Assistenza Troup Giapponesi in Italia
Media Italia si occupa dell'assistenza e del coordinamento di troup televisive, cinematografiche, agenzie pubblicitarie, giornalisti stranieri, che abbiano la necessità di venire a girare in Italia. Media Italia è in grado di effettuare ricerche di location per le riprese, raccogliere documentazione e materiale informativo, provvedere al noleggio di attrezzature, costumi, selezionare lo staff locale e coordinarlo con lo staff straniero. Continua »

» Assistenza Troup Italiane in Giappone
Grazie alla competenza linguistica e culturale del proprio staff e al proprio network di collaboratori in loco, Media Italia è in grado di organizzare e coordinare troup televisive, cinematografiche, agenzie pubblicitarie italiane che abbiano la necessità di pianificare e realizzare il loro materiale audiovisivo o informativo in Giappone. Media Italia è in grado di organizzare le varie fasi del progetto, dalla pianificazione logistica, alla ricerca e individuazione di location, al reperimento di documentazione e materiale informativo, attrezzature, reclutamento di staff locale e coordinamento. Continua »

 
 

Home | servizi | staff | location | ricerche | temi | contatti